Giants: La corsa al terzo posto passa dalla delicata sfida contro i Guelfi
Nel sesto turno del campionato di Prima Divisione, i Giants Bolzano sono pronti a scendere nuovamente in campo davanti al pubblico amico dello stadio Europa (kickoff domenica ore 15) per una sfida dal sapore di playoff contro i Guelfi Firenze. Reduci dal convincente successo con gli UTA Pesaro e sin qui protagonisti di un record di 3W e 2L, i gladiatori rossoblù cercheranno di superare gli avversari di giornata (4W, 1L) per agganciarli in terza posizione e compiere un passo probabilmente decisivo in direzione playoff.
Nonostante la pesante sconfitta patita nello scorso weekend ad opera dei Seamen Milano, i Guelfi hanno peraltro già saputo dimostrare il proprio valore in questa prima parte di stagione e dunque per conquistare la vittoria gli uomini di coach Tisma dovranno esprimersi al massimo delle proprie potenzialità. Quella contro il team toscano sarà peraltro solo la seconda partita dei Giants di fronte ai propri tifosi, che in stagione hanno potuto sin qui ammirare a Bolzano solo il convincente successo contro i Lions Bergamo. In casa bolzanina le buone notizie arrivano dall’infermeria, con Marco Bonacci e Pascolo pronti a fare il proprio ritorno in campo.
Nulla da fare invece per Nicolò Gallina, ancora ai box dopo l’infortunio patito la scorsa settimana in allenamento. «Non siamo ancora al completo – ha spiegato l’head coach dei Giants Argeo Tisma – ma già per questo match recupereremo alcuni elementi importanti. Un successo contro Firenze sarebbe di grande valore, in quanto ci permetterebbe di agganciare la terza posizione e di guardare con ottimismo ai restanti match della regular season. Contro UTA il nostro attacco si è sbloccato dopo due gare a secco e l’auspicio è naturalmente quello di proseguire lungo questa strada. Sono fiducioso».
Ufficio Stampa Giants Bolzano
Commenti recenti