Giants Bolzano 20 Lions Bergamo 7
Dopo un punt per parte, i Lions si fanno insidiosi complici un paio di falli della difesa di casa e pareggiano grazie alla bella percussione del proprio qb Cavallini. La sfida si complica per i locali in chiusura di primo quarto, quando un lancio errato di Hawke viene intercettato da Aldeghi.
La difesa di casa reagisce costringendo al punt gli avversari. L’attacco stavolta non si fa pregare e dopo un ottimo ritorno di Simone lo stesso Hawke si riscatta, imbeccando alla perfezione Gregorio per il 14-7. Nel finale del primo tempo i Giants sfiorano la terza segnatura, ma Simone non riesce ad agganciare il pass di Hawke in end zone.
Al riposo Giants avanti 14-7. In avvio di ripresa, la possibile svolta del match: Brunoro intercetta Cavallini e sul primo drive d’attacco una straordinaria corsa di Simone regala il 20-7 ai rossoblu. I Lions provano a reagire, ma in chiusura di terzo quarto un intercetto a firma di Hayes restituisce il possesso ai locali. I Lions provano a rientrare in partita poco dopo l’ultimo cambio di campo, ma il field goal ospite si spegne sul fondo e i Giants tornano così in avanti.
L’attacco locale restituisce il possesso agli ospiti quando mancano solo tre minuti alla fine delle ostilità ma i Lions non hanno più la forza di reagire. I Giants si impongono così 20-7 e volano in semifinale, dove sfideranno i Rhinos Milano nel remake del Superbowl 2016.
Ufficio Stampa Giants Bolzano
Foto archivio V. Gallina
Commenti recenti